Il 23/02/2024 e nei giorni precedenti l’iniziativa introduzione, da parte dei docenti, del significato della giornata del “Pane della Solidarietà”
In estrema sintesi:
Un pane per condividere e riflettere sulla pace
Un pane per riflettere sul valore della pace e della sostenibilità (agenda 2030)
Un pane per donare (significato del dono. Progetto Albinea-Ucraina. Laboratori per bambini e bambine con esigenze speciali)
Nelle singole aule avverrà la raccolta dell’offerta libera, in busta, con indicato il plesso, la classe e il totale dei soldi contenuti.
Entro le ore 9.30 del 23/02/2024 I sacchi con il pane saranno distribuiti ai plessi scolastici (sacchi con numero panini per la classe). Si consegneranno alle ausiliarie anche guanti. Sarà necessario avere un tovagliolino per bimbo e bimba per l’appoggio.
All’intervallo-merenda si consumerà, insieme, pane e acqua, con I significati che si sono precedentemente trasmessi. Per I bimbi e le bimbe con celiachia ci potrà esser un’alternativa, ma andrà quantificata e richiesta.
Il passaggio di raccolta soldi avverrà entro le 12.30 del 23/02/2024, in tutte le sedi (ritiro presso la postazione dei bidelli in busta chiusa).
Il pane sarà prodotto dal forno Spallanzani di via Crocioni di Albinea.
Il ricavato verrà versato sul conto corrente di “Agape “ e verrà comunicato al dirigenza dell’ist. Comprensivo e al parroco unione pastorale di Albinea.
L’utilizzo dell’ammontare, con documentazione, sarà comunicato al dirigente dell’ist. Comprensivo e al parroco unione pastorale di Albinea, entro la fine dell’anno scolastico.
Ringraziamo il personale della scuola e il corpo docenti per la collaborazione e per il messaggio di pace e di solidarietà, che accompagna l’intera iniziativa.
Salva l’Evento
Data: 23 Febbraio 2024
Condividi
Non voglio che i giovani cambino paese, voglio che i giovani cambino il Paese.