Albinea Live si racconta at Sopra Le Righe Festival – E’ tutta cultura
Pietro ed Elena raccontano Albinea Live a Lorenzo Immovilli, conduttore della rubrica settimanale “E’ tutta cultura” 🙂
È tutta cultura è ospite alla Biblioteca Pablo Neruda di Albinea, dove il Sopra Le Righe Festival invita i cittadini a confrontarsi su cosa debba essere una biblioteca moderna, tra socialità, spazi per la lettura, la ricerca, la contaminazione di linguaggi espressivi contemporanei, ma senza dimenticare … il dialetto.
“È tutta cultura” è una rubrica settimanale di approfondimento che va in onda su Telereggio tutte le domeniche. Conduce Lorenzo Immovilli, alla regia Alfredo Maturani
Sopra Le Righe Festival
Tra gli scaffali di una biblioteca si scovano infinite risorse e strumenti che favoriscono l’istruzione, l’informazione, lo sviluppo sociale, il tempo libero.
Non dunque un luogo statico e polveroso, ma un soggetto vivo che interagisce con la comunità e che contribuisce al suo cambiamento
È intrinseco nella sua anima creare contaminazioni, incrociare narrazioni, comunicare in diversi linguaggi.
L’anima e l’identità sociale di una biblioteca, quindi, stanno nelle cose che vi avvengono, nelle situazioni che vanno oltre al prestito di un libro, escono dalle righe e… ci vanno sopra!
Se vuoi vivere una “biblio experience” con attività insolite e irriverenti, sperimentare ciò che non ti aspetti possa accadere in una biblioteca… partecipa al festival!
Sabato 20 e domenica 21 aprile, Biblioteca Comunale Pablo Neruda – Albinea, Spazio Gerra
Pubblicato
Tag