Skip to main content

Nelle scuole albinetane “Il pane della solidarietà” per aiutare il centro ucraino che si occupa di bambini disabili

🥖 Tramite “Il pane della soliderietà” sono stati raccolti 2.805 euro tra gli alunni di Albinea e sono stati inviati in Ucraina al centro @agape_khm , che si occupa di aiutare i bambini con disabilità e le loro famiglie.

🇺🇦 L’iniziativa, che abbiamo promosso insieme al Comune di Albinea e Casa Famiglia della Caritá Betania, in collaborazione con l’Istituto comprensivo prevedeva che, al posto della solita merenda, i genitori consegnassero ai figli un’offerta libera da destinare al centro Agape, della città di Khmelnitskyi. In cambio tutti gli alunni hanno ricevuto una pagnotta, che è stata consumata con acqua all’intervallo.

🫶🏼 I responsabili di Agape hanno inviato un messaggio alle famiglie di Albinea: “Siamo sinceramente grati alla comunità albinetana per averci aiutato in un momento così difficile per noi e per il nostro Paese. Vi ringraziamo per aver organizzato una raccolta fondi che intendiamo destinare a un campo estivo per i nostri bambini disabili, che vorremmo organizzare nella nostra città nel giugno e luglio 2024. Il vostro denaro sarà speso per le colazioni che i bambini prepareranno da soli e per i materiali necessari per le varie attività che contribuiranno alla socializzazione dei bambini e che informeranno e coinvolgeranno gli abitanti della nostra città”.

Albinea Live

Pubblicato

28 Aprile 2024

Tag

Share